• 2B Agenzia Viaggi

5 GIORNI IN TRENTINO

VIAGGIO IN PULLMAN GRANTURISMO 5 GIORNI / 4 NOTTI

A PARTIRE DA € 780


1 ° GIORNO PARTENZA-ROVERETO

Viaggio in bus: Incontriamo l’accompagnatore a Verona dove ha inizio il viaggio in pullman granturismo, con possibilità di trasferimento dalla città prescelta. La prima meta è Rovereto, dove scopriamo le interessanti opere d’arte moderna e contemporanea in mostra al MART, che visitiamo con la guida del Museo. Il pranzo è libero. Nel pomeriggio facciamo tappa in una cantina nella zona che produce il Traminer, vino aromatico bianco. Il suo profumo ricorda un giardino in fiore e il suo aroma è perfetto per accompagnare lo Speck altoatesino. Ceniamo in hotel.


2° GIORNO NOVACELLA-BRESSANONE-LAGO DI CAREZZA

Raggiungiamo l’antica Abbazia di Novacella, fondata nel 1142 e per secoli rifugio dei pellegrini. Proseguiamo il nostro viaggio in Trentino Alto Adige per Bressanone e con l'accompagnatore visitiamo il centro storico della città più antica del Tirolo passeggiando tra le viuzze e i caratteristici portici, fra palazzi dalle facciate colorate in un'atmosfera frizzante fino a Piazza Duomo e l’omonimo chiostro. Il pranzo è libero. Sulla strada del rientro una breve deviazione ci porterà fino al Lago di Carezza che ci regala una vista mozzafiato delle dolomiti che si specchiano nelle acque cristalline. Ceniamo in hotel.


3° GIORNO BOLZANO-RENON

Partiamo per Bolzano e con l’accompagnatore visitiamo il centro storico, con la guia, alla scoperta dei suoi vicoli, dell’architettura elegante di Bolzano, della sempre viva Piazza delle Erbe e del Duomo. Termineremo con la visita del Museo Archeologico dell’Alto Adige dove scopriremo la storia di Oetzi, l’uomo venuto dal ghiaccio. Dopo il pranzo libero, con la funivia raggiungiamo l’altopiano di Renon per un pomeriggio fra spazi verdi e panorami montani, dove rivivremo l’esperienza di viaggiare a bordo di un trenino di inizio 1900 avendo come sfondo gli imponenti gruppi dolomitici Sciliar-Catinaccio e Latemar. rientriamo in hotel per la cena.


4° GIORNO BOLZANO-TIROLO-VIPITENO

Raggiungiamo Merano per visitare, con la guida, gli splendidi giardini di Castel Trauttmansdorff dove soggiornò anche la Principessa Sissi. Proseguiamo per Castel Tirolo, che visiteremo con la guida, fortificazione medievale che ha avuto tanta importanza per la storia di questa regione. Pranzo in ristorante caratteristico. Una serie di tornanti ci porterà fino alle spettacolari Cascate di Stanghe. Tempo permettendo faremo una sosta a Vipiteno prima di rientrare in hotel per la cena.


5° GIORNO TRENTO-RIENTRO

L’ultima tappa di questo viaggio è Trento dove troveremo ad attenderci la guida che ci accompagnerà alla scoperta del centro storico. Dopo il pranzo libero facciamo un viaggio nella storia della Terra al MUSE, Museo delle Scienze di Trento. L’accompagnatore ci conduce attraverso l’esposizione interattiva che ci appassionerà alle scienze come mai ci è capitato finora. Al termine della visita partiamo con il pullman e raggiungiamo la città di origine.


IL VIAGGIO COMPRENDE:

IL DETTAGLIO Funivia e treno storico del Renon già inclusi

5 PASTI Un pranzo e quattro cene, per scoprire i sapori del Trentino

TRASPORTI Viaggio in comodo pullman Gran Turismo con posto preassegnato

MOMENTI SPECIALI Degustazione del vino aromatico Traminer, accompagnata da prodotti tipici

ASSICURAZIONE La polizza tutela in caso di infortunio o malattia, furto del bagaglio e annullamento del viaggio

ASSISTENZA Tutta l’esperienza di un accompagnatore Boscolo sempre al tuo fianco

LOCAL EXPERT Esperte guide locali per farti apprezzare appieno le visite delle città, dei musei e dei monumenti trentini

NOTTI 4 pernottamenti con le colazioni incluse in hotel selezionati







47 visualizzazioni0 commenti
PRENOTA ORA LA TUA VACANZA CON NOI
Chiamaci o inviaci una mail 

Agenzia viaggi - Business travel

Biglietteria aerea, navale e ferroviaria

Via Garibaldi, 34 - 25050 Passirano (BS)

tel. 0306854454 fax 0306546073

email - info@2bagenziaviaggi.it

P.IVA 02383420037